Possono aderire alla FEDERGAT tutte le Compagnie di teatro amatoriale formalmente costituite.
La Federgat offre ai suoi iscritti dei servizi quali:
copertura assicurativa grazie agli accordi con la Vittoria Assicurazioni
l’esenzione (ottenuta nel 2007) dalla richiesta del certificato di agibilità INPS – ex ENPALS per tutti i suoi iscritti (vedi la lettera di chiarimento dell’ENPALS)
consulenza giuridico normativa
QUOTE DI TESSERAMENTO
Il Tesseramento alla Federgat avviene per anno solare e si compone di due quote:
Quota di tesseramento del SINGOLO SOCIO (obbligatoria): ammonta a €9,00 a persona e comprende la copertura assicurativa con la Vittoria Assicurazioni, che garantisce al singolo tesserato la copertura assicurativa infortuni e la responsabilità contro terzi.
Specifiche in caso di sinistro N.B. Nel momento in cui avvenga un sinistro, la Compagnia può rivolgersi alla FEDERGAT, cui dovrà inviare tramite e-mail una relazione dell’accaduto, firmata dal socio infortunato, congiuntamente all’indicazione del numero di tessera in corso di validità e della copia del referto del Pronto soccorso di zona. Ricordiamo che L’INFORTUNATO DEVE ANDARE SEMPRE E SUBITO AL PRONTO SOCCORSO, perché è il certificato del pronto soccorso che permette di avviare la pratica.
Quota di tesseramento COMPAGNIA (facoltativa): ammonta a € 50,00, garantisce alla Compagnia la copertura assicurativa sodalizio/compagnia per la responsabilità civile contro terzi come organizzatrice di eventi e attività in spazi di cui non sia proprietaria.