Organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici di Pavia, in collaborazione con l’Università di Torino la Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il master di 1° livello “Performance e teatro sociale” è un percorso di alta formazione professionalizzante in arti performative, drammaturgia, regia e progettazione nei contesti del sociale, dell’ambiente, dell’educazione e della cura.
Il Master intende formare profili in uscita altamente qualificati nelle discipline della performance e del teatro sociale, con ampie competenze tecniche e teorico metodologiche di progettazione, organizzazione, training, conduzione, drammaturgia, regia e curatela di processi laboratoriali, performance, eventi e spettacoli, con particolare riferimento agli ambiti dell’educazione e dell’inclusione sociale, della cura, del welfare culturale e dei territori e delle comunità, della tutela e promozione dell’ambiente e del paesaggio.
Il percorso, che dà diritto a 60 CFU, è di durata annuale e si svolgerà da febbraio 2024 a luglio 2025, alternando fasi di aula e tirocinii curriculari. Fino a 30 i partecipanti ammessi.
Iscrizioni entro il 31 gennaio 2024.
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata dell’Università degli Studi di Pavia.