logo Federgat
 Home - archivio news - "Dire la Parola" 
condividiFacebook  Twitter  Google + 
"Dire la Parola"   versione testuale
Quattro incontri promossi dal Gatal, a partire dal 21 maggio






Le parole prendono forma nel ritmo e nel tempo, nozioni che occupano un posto di rilievo nella comunicazione, perché permettono ad essa di essere sentita e capita.
Possiamo avere il testo più bello e il personaggio più interessante, ma se non troviamo il loro ritmo, il ritmo interno del personaggio e quello generale della scena, all’interno dell'insieme, tutto immancabilmente svanisce.
Con l’aiuto di Antonio Zanoletti, conduttore del corso, scopriremo come l’appoggio su una parola, anziché su un’altra, possa modificare il senso di una espressione. Capiremo se e dove è opportuno inserire una pausa, un silenzio, sperimenteremo il momento migliore per prendere fiato nel corso di un testo.
E tutto questo per ottenere una armonia e musicalità interiore al nostro dire.
Partendo da queste premesse il GATAL promuove il secondo ciclo di quattro incontri dal titolo "DIRE LA PAROLA", condotto da Antonio Zanoletti.
 
Appuntamento a Milano, presso la Parrocchia S.ta Francesca Romana in Milano (via Cadamosto 5) sabato 21 maggio, 4-11-18 giugno (muniti di mascherini FFP2, dalle 14.30 alle 17.30.
 
 
Il costo del corso è di 50 euro. Per partecipare, occorre scrivere a gatalteatro@gmail.com oppure a  michele.faracci@gmail.com.