Abbiamo il piacere di comunicare che la Commissione di selezione della V Edizione del progetto I Teatri del Sacro (2017) ha deliberato i progetti vincitori (in ordine alfabetico):
COSA BUONA - Dio è contento quando godiamo - ENGAGE SRL
FIDELITY CARD - cosa sono le nuvole
GABRIEL - Abbondanza/Bertoni
GIOBBE storia di un uomo semplice - Teatro d'Aosta
HAPPY MARY - NEGRIMUSIC
I MIEI PRIMI CINQUANT'ANNI (titolo provvisorio) - BUSTER
IL DESIDERIO SEGRETO DEI FOSSILI - Maniaci d'Amore
IL PARADISO PERDUTO, IL PARADISO RITROVATO - Le Belle Bandiere
IMMACOLATA CONCEZIONE - Vuccirìa Teatro - Accademia internazionale del musical
IN SEGRETO - MDA PRODUZIONI
L'ANGELO - TEATRO ERBA MATTA
LITTLE SOMETHING - TWAIN
NON UN'OPERA BUONA - Il ServoMuto
PICCOLO CANTO SI RESURREZIONE - Ass. Cult. MUSICALI SI CRESCE
La commissione ha altresì deliberato di assegnare un contributo come Progetto speciale a
LA FESTA D'OGNISSANTI di Malalingua
Desideriamo infine ringraziare tutte le compagnie che hanno partecipato alle seconda fase di selezione per la qualità diffusa delle proposte presentate, che auspichiamo possano essere comunque messe in scena.
Qui il bando di concorso (scaduto a settembre 2016) a cui le compagnie avevano tempo fino di rispondere fino a settembre 2016 inviando il proprio progetto. Le domande di partecipazione hanno viaggiato attraverso la modulistica online, cui si accompagnava un foglio cartaceo da spedire a mezzo raccomandata A/R.
Quasi 270 i progetti su cui la Commissione è stata chiamata a scegliere i titoli che andranno in scena nel festival di Ascoli Piceno, a giugno 2017.
Altissimo il livello qualitativo dei progetti presentati, tra cui sono stati scelti i 74 che hanno partecipato alla seconda fase di selezione presentando alla Commissione 20 minuti di spettacolo dal vivo.
Così si è arrivati a individuare i vincitori che debuteranno al festival di Ascoli Piceno in programma dal 5 all'11 giugno 2017.