logo Federgat
 Home - archivio news - “In volo sul Teatro Milanese” 
condividiFacebook  Twitter  Google + 
“In volo sul Teatro Milanese”   versione testuale
Teatro San Babila, sabato 28 novembre






Gli amici del G.A.T.a.L. organizzano un pomeriggio di incontro e approfondimento alle ore 15.00 di sabato 28 novembre.
 
Si parte dalla nascita del Teatro Milanese, presentando in massima parte articoli di giornali dell'epoca, raccolti con certosina costanza e passione da Alberto Balzarini (autore e filodrammatico a cui è dedicato, in forma di omaggio, l'incontro), che fanno riferimento ad autori, attori, teatri e vita di questo particolare settore della nostra cultura. Si è voluto poi completare l'ampio quadro che ne è uscito, con una panoramica “sul Terzo Millennio” del teatro meneghino e del GATaL, sino ai giorni nostri. 
 
Un' ampia opera che vuole rivalutare il teatro dialettale, ricco di opere spesso poco note al grande pubblico, ma indubbiamente degne dal punto di vista storico, culturale e artistico. 
Le compagnie teatrali amatoriali, non legate alle problematiche del mercato e dell'organizzazione economica degli spettacoli, rappresentano un veicolo di cultura e di conservazione delle tradizioni e sono aperte verso un'arte delle persone per le persone, un'arte che riscopre il valore umanistico del teatro. 
  
Il G.A.T.a.L. invita caldamente tutti coloro che credono in questi valori, all'appuntamento di sabato 28 (per informazioni e per confermare la propria partecipazione: gatalteatro@gmail.com).
 
L'incontro si concluderà con un breve intrattenimento in lingua milanese e con un brindisi in amicizia fraterna, per scambiarsi gli Auguri in vista del prossimo Santo Natale.