logo Federgat
 Home - FORMAZIONE - Laboratori teatrali residenziali - Next Musical Generation: i laboratori 
condividiFacebook  Twitter  Google + 
Next Musical Generation: i laboratori   versione testuale
Padova, 19-21 settembre 2014






Dal 19 al 21 settembre, a Padova, è in programma Next Musical Generation, la prima manifestazione nazionale dedicata al musical e alla sua fortuna in ambito ecclesiale e nelle sale della comunità.

L’obiettivo è quello di promuovere una prima riflessione sulle forme del musical e sulle sue potenzialità espressive, aggregative e formative, con la partecipazione di compagnie giovanili, professionisti dello spettacolo e appassionati di teatro.
 
La due-giorni prevede, oltre alla messa in scena di quattro spettacoli, tre laboratori incentrati sui linguaggi costitutivi del musical: danza, canto e recitazione.
 
i destinatari
I tre laboratori, destinati a giovani e ragazzi (dai 15 ai 25 anni), sono a numero chiuso, per un massimo di 30 partecipanti per ciascun laboratorio.
Per ogni laboratorio i partecipanti dalla diocesi di Padova avranno la precedenza fino a un massimo del 50% dei posti disponibili.
 
i formatori
GIOVANNI SCIFONI per il laboratorio di recitazione; JOE LAMPUGNANI per il laboratorio di danza; CHIARA LUPPI per il laboratorio di canto.
 
i promotori
NEXT MUSICAL GENERATION è un progetto di Federgat e I Teatri del Sacro in collaborazione con il Servizio Nazionale per il Progetto Culturale, l'Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali, il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, l'Acec e la Diocesi di Padova.
 
dove e quando
I laboratori si terranno sabato 20 e domenica 21, dalle 9.00 alle 13.00, presso l'Istituto Salesiano Domenico Savio (parrocchia Don Bosco) di Padova.
Ogni partecipante frequenterà un solo laboratorio (canto, danza o recitazione), a seconda della scelta fatta al momento dell'iscrizione.
Al termine delle lezioni, tutti i partecipanti condivideranno il pranzo, insieme ai formatori, presso la stessa struttura che ospita le sessioni di lavoro laboratoriali.
  
costi
Ai partecipanti è richiesto il versamento di una minima quota di iscrizione, che varia a seconda della necessità o meno di essere alloggiati a Padova presso la sede dei laboratori.
 
- Formula RESIDENZIALE: 40 euro (30 euro per soci Acec, Federgat, Ancci)
  oltre alla partecipazione al laboratorio e agli spettacoli in programma, include il trattamento di mezza pensione in camera doppia dal pernottamento di venerdì 19 al pranzo di domenica 21
 
- Formula SOLO CORSO: 15 euro (10 euro per soci Acec, Federgat, Ancci)
oltre alla partecipazione al laboratorio e agli spettacoli in programma, include i pranzi di sabato 20 e domenica 21
 
  
ATTENZIONE! LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI!
 
iscrizioni
Chi è interessato a partecipare deve compilare il form online di iscrizione in
 
Verificata la disponibilità di posti per il laboratorio per cui è stata fatta domanda, la segreteria invierà al partecipante l'ok per procedere con il pagamento della quota di iscrizione prevista.
  
Informazioni utili al pagamento (da effettuarsi solo dopo aver ricevuto conferma di rientrare nel numero chiuso dei partecipanti)
•    Conto corrente postale n. 001010520037 intestato a  FEDERGAT  Via Nomentana, 251 - 00161 ROMA, IBAN IT85M0760103200001010520037,
scrivendo nella causale "COGNOME laboratorio …………”  
•    Bonifico bancario: UNICREDIT BANCA – Agenzia: Roma, Via Ravenna, IBAN IT94S0200805280000003583959, intestato: FEDERGAT – Via Nomentana, 251- 00161 ROMA,
scrivendo nella causale "COGNOME laboratorio …………”
 
Le iscrizioni scadono il 26 luglio 2014 (salvo esaurimento posti prima di quella data).
 
per informazioni
Segreteria organizzativa Federgat
06.44242135 - 3316906345
federgat@federgat.it